Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A MIG la gelateria del futuro

 

La Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, a Longarone dal 26 al 29 novembre, propone momenti formativi su prezzi e cioccolateria.
Focus sulla sostenibilità in gelateria

 

Alla sua 63a edizione, MIG Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, in programma a Longarone dal 26 al 29 novembre, diventa ancor più interessante per gli artigiani del dolce freddo, che quest’anno potranno accedere ad una serie di momenti formativi dedicati alla definizione di un listino prezzi (in grado di coprire i costi aziendali e garantire un margine per il titolare e rimanere competitivi) e a tutte le opportunità contemplabili per aumentare l’offerta in gelateria, proponendo prodotti di cioccolateria, per esempio.
“Il listino prezzi è uno strumento di marketing e posizionamento e la sua stesura richiede una profonda comprensione del mercato, dei costi e del valore percepito dal cliente”, spiega Giacomo Tonelli. Dal canto suo, Angela De Luca, direttrice e docente di Quinta Forma, spiega: “Sono sempre più le gelaterie interessate al mondo del cioccolato; cioccolato e gelato si abbinano bene sia dal punto di vista del brand, sia per questioni di stagionalità. Inserire una linea di cioccolato non richiede un grandissimo investimento iniziale; con una spesa relativamente bassa si può già introdurre una produzione di cioccolato di notevole dimensione e qualità”.
La Gelateria del Futuro è il focus del 27 novembre, con Daniele Menichini, per affrontare diversi aspetti legati alla sostenibilità, partendo dai materiali fino all’approfondimento di soluzioni in grado di coniugare risparmio e qualità. Seguiranno storie ed esperienze di successo di noti gelatieri.

www.mostradelgelato.com

 

 

“TuttoGelato” è il magazine speciale dedicato al mondo della gelateria, firmato dalla redazione di “Pasticceria Internazionale”. 
direttore Livia Chiriotti
capo redattore Emanuela Balestrino | redazione Milena Novarino e Cristina Quaglia | web editor Chiara Mancusi e Federica Diaferio
marketing manager Monica Pagliardi | pubblicità Luca Russo