Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un’estate a tema gelato artigianale per Pasticceria Martesana

La Pasticceria Martesana presenta nuovi dolci estivi, tutti realizzati con gelato rigorosamente artigianale

 

Tartufi, cassate, torte e bicchierini gelato per unโ€™estate allโ€™insegna di freschezza e bontร . Questa la proposta della Pasticceria Martesana di Milano.
I Tartufi Gelato, chicche di dolcezza, sono disponibili nelle due versioni scura e chiara. Il primo ha un cuore di gelato alla crema racchiuso da uno strato di gelato al bacio e ricoperto da cioccolato fondente con una spolverata di cacao; quello โ€œchiaroโ€ invece ha un cuore di variegato allโ€™amarena immerso nel gelato alla crema e ricoperto di cioccolato al latte, il tutto rifinito con una finissima pioggia di cioccolato fondente.
Non poteva mancare il grande classico siciliano delle Cassate Gelato, declinate nella versione doppio strato di gelato alla crema e al cioccolato, e gelato al pistacchio e alla mandorla; entrambe con allโ€™interno un gelato al gusto di cassata.
Il soffice pan di Spagna di casa Martesana incontra i gusti di gelato artigianale dando vita a due torte: Pan di Spagna tradizionale con gelato crema e cioccolato ricoperto da una glassa rossa, e pan di Spagna al cioccolato e gelato al pistacchio, con glassa verde.
Per i Bicchierini di gelato artigianale, vi sono i gusti mango e sciroppo di lamponi, sorbetto al limone con salsa al lampone; gelato pistacchio e gelato alla mandorla, e gelato alla nocciola e al cioccolato.

 

Tradizione imprescindibile,  passione artigianale, nuovo assetto e vision aziendali di un gruppo famigliare e imprenditoriale

Allโ€™indomani della riapertura, la Pasticceria Martesana si trova a guardare al mercato italiano ed europeo e oltre, con rinnovato vigore. Il nuovo direttore generale Gabriele Santoro ha raccolto la sfida: in parte giร  avviati e in parte in programmazione, allโ€™orizzonte si profilano nuovi punti vendita, il potenziamento dello shopping online, una sempre piรน qualificata presenza sui social media, la creazione di un numero unico prenotazioni, la riduzione degli sprechi e lโ€™aumento dellโ€™efficienza con unโ€™azione realmente attiva verso la sostenibilitร  ambientale.  Una vision aziendale a tutti gli effetti per un gruppo famigliare che oggi piรน che mai sente la voglia e la spinta per far crescere il dolce italiano allโ€™estero, aprire punti vendita in tutta Europa e potenziare la vendita on-line venendo anche riconosciuta come azienda sostenibile che contribuisce al miglioramento dellโ€™ambiente.
Nuove figure entrano in azienda fondendosi ad altre che ne hanno fatto la storia e resta pienamente viva la componente umana e artigianale.
I primi frutti di questa riorganizzazione si sono giร  visti durante il lockdown. Da unโ€™ipotesi di chiusura temporanea e fatturato fermo, nel periodo di Pasqua il Gruppo ha fatturato il 50% rispetto allโ€™anno precedente impiegando perรฒ solo il 20 % del personale e quindi registrando in proporzione un notevole aumento, che rispecchia il buon lavoro svolto. Risultati raggiunti grazie anche a tanta creativitร , come i dolci Tiriamocisรน e Chat Cake, due torte identiche, mandate a due famiglie, per festeggiare insieme in videochiamata, inseme all’iniziativa di donazione di prodotti alla Croce Rossa e agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

www.martesanamilano.com

 

โ€œTuttoGelatoโ€ รจ il magazine speciale dedicato al mondo della gelateria, firmato dalla redazione di โ€œPasticceria Internazionaleโ€.ย 
direttore Livia Chiriotti
capo redattore Emanuela Balestrino | redazione Milena Novarino e Cristina Quaglia | web editor Chiara Mancusi e Federica Diaferio
marketing manager Monica Pagliardi | pubblicitร  Luca Russo