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In arrivo numerose novità per i professionisti

Le proposte firmate MEC3 per chi ama stupire 

 

Nella cornice del Palazzo dei Congressi di Riccione sono state presentate le novità 2022 per gelateria e pasticceria artigianali di MEC3 che, nonostante le difficoltà, non ha mai smesso di fare innovazione, per essere pronta a supportare i clienti con proposte originali che, oltre ad assecondare le tendenze, sappiano incentivare il sell out in gelateria.
Il co-branding con Enervit, leader nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e nutrizione funzionale, è uno degli esempi più significativi. Novità assoluta, MEC3 ha tradotto in gelato la famosa linea di barrette proteiche Enervit The Protein Deal, creando quattro gusti a ridotto contenuto calorico e dal tocco croccante, 100% a misura di protein lifestyle. Rispetto al gelato tradizionale, ha oltre il 50% in meno di zuccheri, oltre il 30% in meno di calorie, un alto contenuto proteico ed è anche fonte di fibre. 
Mettendo al servizio del bere miscelato i propri know-how ed expertise, MEC3 lancia sul mercato DOuMIX?, gamma composta da referenze innovative, per coprire tutti i momenti di consumo della giornata, dai caffè gourmet fino ai cocktail, con packaging attraenti, ergonomici, easy to use.
Per incentivare ulteriormente il sell out, è stato ridisegnato il kit Base Paw Patrol New Adventure. Da gustare in cono o in coppetta, il gelato si presta a svariate applicazioni: allegro in versione semifreddo, decorato con le cialde dei personaggi e le candele a forma di cucciolo; fantasioso come gelato soft, su stecco a forma di zampina; da leccarsi i baffi come milkshake
Aria di novità anche nella famiglia cookie: si chiama Cereals & Strawberries ed è il primo cookie alla frutta che unisce il frollino a fragola e cereali. Un gusto trendy e croccante, grazie alla granella di biscotto e golosi pezzi di fragola.
Diverse e accattivanti le proposte destinate agli artigiani che desiderano soddisfare le richieste legate tendenze salutiste: GOOODY è la linea che coniuga l’attenzione agli zuccheri alla golosità, prima gamma completa di basi, gusti crema e variegati senza zuccheri aggiunti, per una vetrina al passo con i tempi. Da abbinare a Quella White G, la prima crema spalmabile per gelateria senza zuccheri aggiunti.
Chi pensava che la versatilità di Quella avesse dei limiti, dovrà ricredersi assaggiando Quella Tiramisù, la prima crema spalmabile al gusto di Tiramisù, mentre per gli amanti del gusto yogurt arriva Quella YogoLe Coccole by Quella sono invece mini-tartellette di pasta frolla, nei gusti neutra o al cacao, pronte da farcire con le referenze Quella. 
Per i professionisti attenti alle ricorrenze ecco La Gelatisserie, linea completa per torte, semifreddi, monoporzioni, tartellette e barattolotti. Soluzioni originali dal Natale alla Pasqua, da San Valentino alla Festa dei Nonni, fino ad Halloween. 
Croccanti noci di macadamia avvolte dall’intensità del caramello caratterizzano Abracadamia, con un aroma esotico dalle note fruttate, mentre con Sweet Caviar MEC3 offre i primi variegati composti da piccole perle gelificate, che non congelano a temperatura negativa, abbinate ad una morbida salsa dal gusto deciso e dal colore attraente. Un prodotto ispirato alla forma del caviale e alla cucina molecolare, per un tocco scenografico alle vaschette e alle coppe gelato, al gelato soft, ai semifreddi e a molti altri dessert. 
Must have della vetrina estiva sarà Dragon Summer, new entry della linea Granfrutta, con dragonfruit, anguria e fico d’India. Dal colore rosa intenso, è il mix perfetto tra dolcezza e freschezza. 
Ciuri Ciuri, la linea che ripensa il classico gelato e permette di creare gusti tridimensionali, si arricchisce grazie a due referenze: Mandorla Ciuri Ciuri, pesto grezzo con mandorle tostate e macinate, e Nocciola pralinata Ciuri Ciuri, con strati di pesto grezzo alternati a una nuova variegatura dal gusto di pralinato di nocciola, completati da una granella di rottami di nocciola pralinati.

www.mec3.com
www.casaoptima.com

 

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“TuttoGelato” è il magazine speciale dedicato al mondo della gelateria, firmato dalla redazione di “Pasticceria Internazionale”. 
direttore Livia Chiriotti
capo redattore Emanuela Balestrino | redazione Milena Novarino e Cristina Quaglia | web editor Chiara Mancusi e Federica Diaferio
marketing manager Monica Pagliardi | pubblicità Luca Russo