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Il gelato alla Milano Fashion Week: sfila il giallo-oro in coppetta Versace e Fendi firma il ghiacciolo su stecco

Alla Milano Fashion Week il gelato italiano è su stecco firmato Fendi e rende omaggio a Versace con tre gusti giallo-oro in coppetta

 

La recente settimana della moda milanese ha acceso i riflettori sul gelato italiano, richiamando l’attenzione su uno dei prodotti più redditizi del food made in Italy, un business da 1,5 miliardi, se si pensa alle 19.000 gelaterie aperte nel nostro Paese (di cui 8 su 10 artigianali) (dati Camera di commercio di Milano) (leggi QUI).
 Solo qualche mese fa, all’inizio della stagione estiva, l’Osservatorio Sistema Gelato analizzava il saldo aperture/chiusure delle principali 50 catene di gelaterie operanti, sia direttamente che tramite la formula del franchising, rilevando una crescita da 1288 a 1475 unità, di cui tre quarti localizzati in Itala ed un quarto all’estero (leggi QUI).


Insomma quale miglior binomio se non moda e gelato? Entrambi settori in cui la ricetta vincente prevede lusso e personalizzazione.
È del brandromano dei gelati artigianali su stecco, Steccolecco, il primo ghiacciolo modaiolo presentato durante le giornate della MFW. Se per i #gelatoaddicted, alla PreFall 2018 Fendi lanciava in passerella esuberanti ed iconici charm da borsa ispirati al gelato in pelliccia multicolor, quest’anno la famosa casa di moda ha “vestito” il ghiacciolo su stecco. E non è mancato neppure un pop up store in Stazione Centrale dove gustarli in esclusiva (foto @Instagram _steccolecco_).

Ispirato alla moda, ma in coppetta, anche il gelato Versace, creato dalla gelateria milanese Gusto 17, e disponibile nei tre punti vendita in via Savona, via Cagnola e nelle Gallerie D’Italia in Piazza della Scala, oltre che al al settimo piano della Rinascente. Tre gusti per una capsule in edizione limitata ispirata al colore che ha reso famosa la firma Versace in tutto il mondo. Tre gusti personalizzabili con un topping d’eccezione, la polvere d’oro.
Realizzati con soli ingredienti naturali, il primo giallo-oro Versace in coppetta è una crema allo zafferano dalle note dolci del Saba di Mosto Cotto romagnolo, e con l’uovo Assoluto toscano di Paolo Parisi. Il secondo è una vellutata mousse di Ricotta Stregata e pois di cioccolato bianco alla curcuma, con zafferano delle Indie e curcuma, Strega e ricotta di Bufala campana. Il terzo, un sorbetto di fichi d’India e pops di noci pecan ricoperti di fondente (foto @instagram gusto17_ilgelato).

 

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“TuttoGelato” è il magazine speciale dedicato al mondo della gelateria, firmato dalla redazione di “Pasticceria Internazionale”. 
direttore Livia Chiriotti
capo redattore Emanuela Balestrino | redazione Milena Novarino e Cristina Quaglia | web editor Chiara Mancusi e Federica Diaferio
marketing manager Monica Pagliardi | pubblicità Luca Russo