Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gelato artigianale: oltre 2 mln di coni e coppette nell’ultimo weekend

Foto facebook Giuffrè.

GELATO ARTIGIANALE, PICA (FIEPET-CONFESERCENTI): “CONSUMATI OLTRE 2 MLN DI CONI E COPPETTE NEL WEEK-END. NUMERI POSITIVI TRA CAPITALE E LITORALE ROMANO”

 

Il gelato artigianale italiano esce finalmente dal lockdown e in questo primo fine settimana, a partire quindi dal 18 maggio con la riapertura dei pubblici esercizi, ha fatto registrare tra le gelaterie aperte nella Capitale e sul litorale romano numeri estremamente positivi. Secondo i dati di Fiepet-Confesercenti, in collaborazione con l’Associazione Italiana Gelatieri (Aig) attraverso il presidente Pennestrì, sono stati consumati circa 240000 kg, oltre 2 milioni di coni e coppette.
I gusti che aprono il trend all’insegna dell’estate sono il mango all’anice stellato e il limone alla genziana, insieme ai classici con sorbetto al ‘cioccolato del mondo’ e i sorbetti di frutta a km zero per il trionfo dell’Agro Italiano. Dati che fanno ben sperare per l’inizio di questa stagione, che seppur partita in ritardo a causa dell’emergenza Covid, auspichiamo possa dare soddisfazione al segmento del gelato e a tutta la filiera agroalimentare che contribuisce alla riuscita di un prodotto che rappresenta uno dei fiori all’occhiello del nostro made in Italy.
“Chiediamo alla sindaca Raggi di prolungare l’orario del food artigianale – semmai fino alle 24 fino al 21 giugno come da richiesta Fiepet-Confesercenti – solo così potremmo far rientrare i nostri lavoratori dalla cassa integrazione e forse assumere dipendenti con contratti stagionali”, è quanto dichiara in una nota Claudio Pica, presidente della Fiepet-Confesercenti.

“TuttoGelato” è il magazine speciale dedicato al mondo della gelateria, firmato dalla redazione di “Pasticceria Internazionale”. 
direttore Livia Chiriotti
capo redattore Emanuela Balestrino | redazione Milena Novarino e Cristina Quaglia | web editor Chiara Mancusi e Federica Diaferio
marketing manager Monica Pagliardi | pubblicità Luca Russo