Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La Festa del buono del gelato: raccolta fondi nelle gelaterie aderenti

E’ fissata per il 18 settembre la Festa del Buono del Gelato, la giornata di raccolta fondi
promossa dall’Associazione Gelatieri per il Gelato, il cui ricavato sarà devoluto ad UNICEF

 

La raccolta fondi rappresenta la fase finale del progetto Il buono del gelato: un’iniziativa nata dalla sinergia tra l’Associazione Gelatieri per il Gelato e Lega Pro a sostegno delle iniziative a tutela dei minori promosse da UNICEF, ideata da Monaco ADV, che ha coinvolto e messo insieme due tra le “passioni” più diffuse tra gli italiani, il calcio e il gelato.

In una delle precedenti fasi de Il buono del gelato è stato eletto il gusto dell’anno, vincitore del contest di Pescara organizzato in occasione delle FINALL di Lega Pro: Delicata Freschezza, di Lucia Sapia di Busto Arsizio (VA).

Il gusto dell’anno sarà ora protagonista della raccolta fondi presso le gelaterie aderenti. Tutti i gelatieri che decideranno di unirsi alla Festa del Buono del gelato, il 18 settembre, prepareranno ed esporranno nella propria gelateria Delicata Freschezza. In aggiunta al gusto dell’anno, i gelatieri potranno decidere di proporre anche altri due gusti, vincitori di altre due fasi dell’iniziativa: Santorino ai lamponi di Lorenza Bernini e Dolce Italia di Francesco Dioletta.

Il ricavato della vendita dei gusti, insieme alle quote di partecipazione al Contest di Pescara e alla Festa del Gelato, versate da ogni gelatiere aderente, andranno a costituire la donazione che l’associazione Gelatieri per il Gelato, in collaborazione con Lega Pro, destinerà ad UNICEF per supportare i suoi nobili progetti a sostegno dei minori in difficoltà.

“TuttoGelato” è il magazine speciale dedicato al mondo della gelateria, firmato dalla redazione di “Pasticceria Internazionale”. 
direttore Livia Chiriotti
capo redattore Emanuela Balestrino | redazione Milena Novarino e Cristina Quaglia | web editor Chiara Mancusi e Federica Diaferio
marketing manager Monica Pagliardi | pubblicità Luca Russo