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L’eccellenza, fra tradizione e innovazione

Svelate le novità 2022 firmate Giuso

 

Anche quest’anno Giuso punta all’eccellenza per offrire novità da mangiare anche con gli occhi, che seguono i trend di consumo e soddisfano gli amanti della gelateria e pasticceria artigianali. 
Esperienza, innovazione e un’attenzione speciale per la qualità delle materie prime sono i segni distintivi che hanno reso l’azienda, in oltre 100 anni di storia, un importante punto di riferimento per gli artigiani della dolcezza nel mondo.
Fedele alla sua storia e attenta alle richieste del mercato, Giuso ha presentato a Riccione il catalogo novità 2022, all’insegna di un’eccellenza che è frutto del connubio di tradizione e innovazione.
Soddisfano il requisito del vegan, le nuove referenze dei Variegati Amordifrutta, linea arricchita da pezzi di frutta candita/semicandita selezionata, che annovera prodotti naturali, senza conservanti, coloranti e aromi o, laddove presenti, solo di origine naturale per una lista ingredienti pulita. New entry 2022 sono il Lampone, variegato con il 30% di lamponi canditi, per proposte originali, e Lime, arricchito dal 15% di filetti di scorza lime semicanditi, per donare un tocco agrumato e un profumo inebriante al gelato.
La riscoperta dell’autenticità e della tradizione Made in Italy, ha fatto sì che due marchi storici come Giuso e Strega Alberti decidessero di unire le loro expertise, dando vita ad un kit unico per realizzare un gusto gelato intenso e aromatico: Kit Ricotta Stregata. Il Variegato Ricotta Stregata, con 15 % di liquore Strega Alberti e arricchito da pezzetti di pan di spagna, si sposa in un matrimonio perfetto con una delicata base alla ricotta dando vita ad una ricetta che stregherà tutti gli amanti del distillato più iconico della tradizione italiana al primo assaggio.
Gelato dei Ricordi è il nome concepito per evocare gli snack più amati dell’infanzia: in Nerella Caramella le caramelle diventano una crema che sposa il sapore di mandorle e nocciole con la golosità di latte e panna. Simpatico già nel nome, Variegato Sgranocchio è la variegatura golosa al gusto di croccantino, con inclusioni di mandorle e arachidi.
Nerella Crispy Cocco è l’ultima nata della linea dedicata ai gelatieri che vogliono arricchire l’offerta con proposte di gelato dalla consistenza sempre nuova. Una crema dove il sapore esotico del cocco è reso ancora più intrigante dal tocco piacevolmente crispy del cocco essiccato e tostato: per evocare paradisiache atmosfere tropicali.
Napolitaner, la linea che porta in gelateria il celebre biscotto snack nato in Austria nell’Ottocento, si arricchisce di Crema Napolitaner Espresso, al gusto caffè, arricchita di wafer a pezzetti. 
È invece un’ode ad uno dei dolci più amati al mondo il Variegato Tiramisù, che unisce il mascarpone, la nota alcolica di Marsala, l’intensità del caffè e un pizzico di cacao in un unico prodotto, dal sapore autentico di tradizione, arricchito da pezzetti di pan di Spagna e ideale anche per donare un tocco unico alle creazioni di pasticceria moderna. Per raggiungere un effetto “wow” il connubio perfetto è quello con Base pronta Tiramisù, pronta all’uso per applicazioni sia in negativo che in positivo (semifreddi, mousse e dessert al cucchiaio). 
La modernità dei Classici è un must, interpretato al meglio nella scelta di materie prima di qualità, come in Pasta Mandorla Avola tostata gold, con 100% mandorle della varietà Avola a tostatura decisa, e in Pasta Pinolo Superpremium, dal sapore dolce, aromatico e dal colore marrone chiaro. 
Stratificazioni nette, accostamenti creativi, massima versatilità e trasversalità di utilizzo: ecco alcuni dei plus di Strafrutta, prima linea di frutta in fogli firmata Giuso.
Chiude la rassegna delle novità My Farcy, per farciture fresche, innovative e personalizzabili, in semplicità e sicurezza, grazie al dispenser pratico e pensato per salvaguardare la freschezza del prodotto evitando sprechi. 

www.giuso.it

 

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“TuttoGelato” è il magazine speciale dedicato al mondo della gelateria, firmato dalla redazione di “Pasticceria Internazionale”. 
direttore Livia Chiriotti
capo redattore Emanuela Balestrino | redazione Milena Novarino e Cristina Quaglia | web editor Chiara Mancusi e Federica Diaferio
marketing manager Monica Pagliardi | pubblicità Luca Russo