Ultime News 23 Settembre 2022
Il cono “elettorale”
Il gelato anti-astensionismo sarà riproposto domenica da Tichetta Gelato Label di Roma
Non sono nuovi alle iniziative d’impatto mediatico Martina Serravento e Mattia Altobelli, titolari di Tichetta Gelato Label, insegna di due gelaterie a Roma, una alla Balduina, nata nel 2018, e l’altra a Monte Mario, dal 2019. “Ogni mese ne pensiamo una – affermano con soddisfazione – una volta è il quiz, l’altra l’indovinello su chi vince Sanremo, e questa volta è l’incentivo al voto!”.
Domenica 25 settembre il cliente che si presenta con la tessera elettorale timbrata riceve lo sconto di 1 euro per ogni prodotto acquistato, sia cono che vaschetta. “L’idea ha preso forma vedendo in un sondaggio di YouTrend per SkyTg24 della scorsa estate che la percentuale di astensionismo per le elezioni rischia di essere intorno al 30/35% degli aventi diritto. In un momento delicato, l’obiettivo è quello di stimolare, per quanto possibile, le persone a esercitare il diritto di voto”.
Al di là del gelato “elettorale”, è un progetto unico il loro, che mette insieme una gelateria, poi sdoppiatasi, una web radio e un’etichetta discografica. Da dove arriva il nome del negozio? “La sua origine è piuttosto inconsueta – risponde Mattia -. Durante uno spot televisivo veniva ripetuta una frase: ‘A lezione di etichetta’ e mi è rimasta in testa: mi piaceva l’idea di abbinare musica e gelato e ho pensato a Tichetta!”.
Emanuela Balestrino
Una carrellata dei gusti di Tichetta Gelato Label (immagini fb @tichettaofficial).
{AG}ultime_news_2022/tichetta_label_gelato{/AG}