Ultime News 2 Gennaio 2017
SIGEP E CARPIGIANI PARTNER STRATEGICI DI GELATO FESTIVAL
Nuova alleanza per il gelato made in Italy. Sigep – Italian Exhibition Group e Carpigiani partner strategici di Gelato Festival.
Mentre la voglia di cultura alimentare italiana continua a crescere nel mondo, il gelato artigianale di qualità unico per gusto, specificità di ingredienti e tradizione diventa sempre più l’esempio perfetto del “Made in Italy”.
Gelato Festival, ambito concorso annuale per maestri gelatieri, da quest’anno potrà contare sulla sinergia di due partner strategici quali Sigep, il salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè di Italian Exhibition Group, e Carpigiani.
I due partner arricchiranno Gelato Festival apportando il know-how organizzativo di settore maturato da Sigep, le innovative attrezzature per la produzione del gelato artigianale della Carpigiani, l’esperienza accumulata in 13 anni da Carpigiani Gelato University e il Gelato Museum Carpigiani, primo museo al mondo dedicato alla storia culturale, sociale e tecnologica del gelato.
“In questi anni il Gelato Festival ha dimostrato di riuscire a realizzare eventi di qualità per la diffusione della cultura del gelato artigianale in Europa. Questa partnership rafforza le nostre attività strategiche dedicate a supportare i maestri gelatieri, i primi portavoce del Made in Italy connesso al gelato che sta conquistando il mondo del food con la sua artigianalità e creatività”, spiega Andrea Cocchi, Direttore Generale Carpigiani Group.
“Questa partnership – commenta il Presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni – garantisce una forte accelerazione verso il raggiungimento di un comune obiettivo, che è quello di promuovere la filiera del gelato artigianale Italiano in tutto il mondo. Sigep si conferma il miglior hub per il business di settore e contribuisce in maniera fattiva alla crescita del comparto e alla conquista di nuovi mercati”.
“Pronti a iniziare una nuova avventura che ci vedrà in prima linea con i leader mondiali del settore”, continua Gabriele Poli, Presidente di Gelato Festival. “L’obiettivo è dare nuovi impulsi e sviluppi al settore sviluppando nuovi mercati e consolidando il mercato europeo. Sono convinto che il gelato artigianale possa essere un traino per molti altri prodotti e ingredienti italiani di qualità”.
Il Gelato Festival 2017, in Europa, partirà il prossimo 21 aprile da Firenze e percorrerà 4 Paesi: Italia, Inghilterra, Germania e Polonia.
Il Presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni; Andrea Cocchi, Direttore Generale Carpigiani Group; Gabriele Poli, Presidente di Gelato Festival.