Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Brigat punta sul gelato

Il marchio Brigat oggi si declina anche nella gelateria, in uno spazio adiacente alla prima boutique sull’affollata rue du Pas de la Mule, a due passi dalla Place des Vosges, dove si trova l’offerta pasticcera e di panetteria

Il nuovo negozio accoglie anche un’offerta di caffè, grazie alla collaborazione con la torrefazione Arbre à café, un caffé di nicchia proposto attraverso una Marzocco e accompagnato da 2 o 3 prodotti di piccola pasticceria da colazione, una madeleine, un bacio e la torta caprese. Sono 14 le referenze nella vetrina a vista con le carapine, fra creme e gusti più ricchi e alcuni sorbetti di frutta, di infusioni di tè ed erbe aromatiche. Ogni etichetta spiega la provenienza delle materie e il produttore, come la frutta secca del marchio Blanqa di Francesco Padova, il cioccolato di Nicolas Berger e le amarene di Cantiano di Corte Luceoli, tutto evidenziato per far capire che il gelato è all’italiana e che si punta ad alti ingredienti.

 

ASCOLTA IL PODCAST DI PASTICCERIA INTERNAZIONALE

 

 

Così anche per la frutta, di cui viene sottolineata l’origine, dal limone di Sorrento al mandarino di Ciaculli. Per ogni materia viene indicata anche la percentuale, in maniera da far capire quanto il prezzo, più elevato rispetto all’offerta parigina, sia giustificato dalla selezione esigente e dalla quantità utilizzata. Dietro tutto il gelato c’è la mano di Natascia Zanchetta, talentuosa gelatiera italiana che, in stretto dialogo con i due fondatori, ha disegnato la carta dei gusti bilanciando materie e consistenze. Brigat punta quindi su un gelato da carapina e alla spatola, molto cremoso e scioglievole, in uno spazio destinato a vivere tutto l’anno, tant’è che Lucio e Thomas Colombo pensano a più strategie per renderlo attrattivo anche fuori stagione, con brioche da gelato o waffle, A completare l’offerta compaiono l’affogato, il milk shake e si pensa all’introduzione di succhi di frutta freschi e acque aromatizzate.

D.B.
www.brigat.paris

LEGGI ANCHE Due italiani a Parigi

 

“TuttoGelato” è il magazine speciale dedicato al mondo della gelateria, firmato dalla redazione di “Pasticceria Internazionale”. 
direttore Livia Chiriotti
capo redattore Emanuela Balestrino | redazione Milena Novarino e Cristina Quaglia | web editor Chiara Mancusi e Federica Diaferio
marketing manager Monica Pagliardi | pubblicità Luca Russo