Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Reinterpretare la tradizione

L’incontro tra tradizione e innovazione è il concept che guida le attività di Debic per tutto l’anno: tema attuale perché, se le ricette tradizionali vanno rispettate e custodite nella sostanza, necessitano di essere riscoperte con forme e metodologie di lavorazione innovative. In questo senso si inserisce l’impiego di prodotti messi a punto per gli specialisti del settore, che ha provocato un grande cambiamento nel lavoro quotidiano in laboratorio, grazie a soluzioni tecniche a valore aggiunto, che garantiscono qualità e performance, pur semplificando i processi produttivi.

Tra questi ci sono le panne, i burri e i dessert Debic e il Burro Concentrato White ne è un chiaro esempio. Deodorato e incolore, è sviluppato per la produzione artigianale di gelato e, grazie alla sua lavorabilità, aumenta sensibilmente l’efficienza produttiva. Ha un punto di fusione costante molto basso (28°C) e consistenza morbida, che lo rendono adatto anche per creme spalmabili, ganache cremose e tartufi.

Burro Concentrato White Debic è uno dei prodotti protagonisti di Sigep (stand 120, pad B5) e, più in generale, delle attività che i Culinary Advisor Debic propongono durante l’anno. Percorsi che reinterpretano la tradizione sfruttando l’innovazione: nuove ricette che rivisitano i dolci classici, temi inediti per demo e workshop sul territorio, tecniche innovative e video-suggerimenti per sfruttare al meglio la gamma. L’obiettivo dell’azienda è sempre lo stesso: arricchire la proposta con ispirazione, formazione e contenuti a valore aggiunto, che invitino il professionista a superare quotidianamente i confini della pasticceria.

www.debic.it

 

“TuttoGelato” è il magazine speciale dedicato al mondo della gelateria, firmato dalla redazione di “Pasticceria Internazionale”. 
direttore Livia Chiriotti
capo redattore Emanuela Balestrino | redazione Milena Novarino e Cristina Quaglia | web editor Chiara Mancusi e Federica Diaferio
marketing manager Monica Pagliardi | pubblicità Luca Russo